RECENSIONE "RICORDAMI DI ME" DI CARMEN WEIZ

RECENSIONE "RICORDAMI DI ME" DI CARMEN WEIZ





Titolo: Ricordami di me
Autore: Carmen Weiz
Editore: Quest Edizioni
Genere: Thriller Poliziesco, Psicologico, Suspence, Romance
Data Pubblicazione: 3 marzo 2023

Trama: l tuo peggior nemico sei te stesso...
L’agente speciale Kieran Heizmann scenderebbe anche all’inferno per salvare coloro che ama ed è proprio ciò che fa non appena riceve la notizia che l’agente speciale Sophie Nowack, scomparsa più di nove mesi prima durante un’indagine in cui collaboravano insieme, è stata ritrovata in un’isola sperduta dall’altra parte del mondo.
Guidato solo dal suo istinto e infrangendo ogni regola, Kieran si imbarcherà da solo in una missione di salvataggio che, almeno sulla carta, appariva di facile compimento, ma si imbatterà in un pericolo inimmaginabile.
Un avversario i cui tentacoli strisciano e si insinuano proprio nella parte più importante di ogni essere umano: la mente, custode di sogni e ricordi.
Cosa potrebbe mai accadere di fronte a una potenza così subdola e invisibile? Quali armi sarebbero necessarie per contrastare un nemico simile?

Kieran:“ C’era stato un prima di lei e c’era stato anche un durante. Ma, per qualche ragione, non avevo mai pensato che non ci sarebbe mai stato un dopo.”
Carmen Weiz torna con un nuovo Contemporary Romance contornato da sfumature di thriller psicologico, il primo spin-off della serie Swiss Legends.
Una battaglia contro il tempo, ma soprattutto contro il peggior nemico che una persona può avere: se stessa.
Sophie: “Tutti hanno un’identità che raramente rivelano del tutto alla famiglia, ai colleghi, ad amici e amanti. Le persone, spesso, indossano maschere progettate apposta per attirare i compagni, persuadere i genitori, crescere i figli o salire la scala aziendale.
Nella vita di tutti i giorni, la maggior parte delle persone sono come me: camaleonti che amano alterare l’immagine, i discorsi, le opinioni e le preferenze in base a chi hanno davanti.
Io non sono l’eccezione.
Sono il superlativo.”


Questo libro può essere letto singolarmente, ma per entrare meglio nella storia dell’agente speciale Sophie Nowack si consiglia la lettura anche i precedenti volumi della serie. Alla fine della recensione, potete trovare l’elenco delle varie serie.

RECENSIONE DI CHLOE

Bentornati su Polvere di Libri, spero che abbiate passato un bel fine settimana. 
Oggi volevo presentarvi il nuovo spin off della Serie Swiss Legends che vede protagonisti il dolcissimo agente Kieran Heizmann e la talentuosa Sophie Nowack.
L’ultimo capitolo di “Anonyma” ci aveva lasciati con la catturata di Sophie da parte degli uomini più cattivi della città; adesso, dopo nove mesi di torture e abusi, l’agente Nowack viene ritrovata prigioniera in Brasile ma si presenta come un guscio vuoto e spezzato in ogni sua parte.




Gli sprazzi di lucidità sono sempre meno frequenti, surclassati da allucinazioni e momenti di confusione totali. Tutto quello che sa è che non riesce a capire più cosa sia vero da cosa non lo è. La sua mente è un buco nero dove si rincorrono ragione e follia, lucidità e incubi, una realtà distorta che tiene lei e noi in bilico, che ci fa sentire pronte a buttarci giù da un precipizio o essere salvate da qualcuno. Le vicende si evolvono e si delineano nero su bianco, una trama fitta e complicata che ci porterà verso una possibile soluzione. Ma c’è, effettivamente, una soluzione a tutto quello che la mente e il corpo di Sophie hanno dovuto subire? Sembrerebbe di sì, ma a quale costo? Ricordare o dimenticare completamente ciò che si è stati? Dimenticare se stessi per ritornare a cercare di vivere. Decisioni. Decisioni che porteranno delle conseguenze.
L'unica cosa sicura è che l'agente Heizmann si lascerebbe avvolgere dalle fiamme dell'inferno pur di salvare la donna di cui è innamorato.




Quest’ultimo viaggio di Sophie è stato un insieme di emozioni, colpi di scena, suspance, farfalle nello stomaco e anche commozione e lacrime. Un misto di sensazioni che è stato reso possibile grazie alla penna della Weiz la quale riesce a inglobarti interamente nella narrazione, a farti provare le stesse sensazioni della protagonista, a trasportarci in un luogo buio, contorto, fitto ma anche luminoso ed emozionante. Due anime, quelle dei nostri protagonisti, che devono fare i conti con ciò che possono perdere definitivamente, con dei sentimenti difficili da comprendere e dei demoni sempre pronti a riportarti nell'oblio.
Ma, in fondo, gli unici demoni che possono farci realmente male, siamo noi stessi.





Ed ora, come promesso, vi inserisco tutti i titoli delle serie di Carmen Weiz (uno più bello dell'altro!)
Serie Swiss Stories
La Ragazza nel Bosco
Mistificami
Audace
Spin off #1 - Il confine dell'amore
Spin off #2 - Il confine del perdono
Serie Swiss Legends
Unique La bellezza del male
La voce dell'innocenza
Adrenalina
Anonyma
Spin off #1 - Ricordami di me
Spin off #2 - Ricordami di dimenticare - Inverno 2024
Serie Swiss Angels
La mia anima da custodire
In nome dell'amore
Twice: doppio gioco
Bad News - Estate 2023





Commenti